Che fine ha fatto MTV Brand:new ?

Non potendomi sottrarre dalle richieste di alcuni fanZ che reclamano a voce alta un nostro intervento, se pur senza senso e senza utilità alcuna, mi ritrovo a condividere con voi una pippa che ha cominciato a prendere piede nel mio cervello, ormai putrefatto, qualche giorno fa.

Mi trovo nella fase flashback della vita, fase che affronti ad una certa età per trarre un bilancio del tuo insignificamente (per la maggior parte del mondo) passato. L’altro giorno, preso da una crisi mistica, accesi la Tv e digitai sul telecomando la numerazione Sky corrispondente ad un canale che una volta (almeno in Italia) era soltanto un programma, MTV Brand:new.

A quei tempi non esistva il Web (2.0) e quindi non c’era porno gratuito e musica gratisse; l’unica cosa che potevi fare su internet era leggere quelle quattro stronzate che pubblicava iol.it oppure stuprare intellettualmente le varie malcaptitate su C6. Quindi passavo parte delle mie serate a guardare questo strano format dallo sfondo minimalist verde che conduceva un certo Massimo Coppola, presuntuoso personaggio che ho sempre stimato.

E allora era l’unico modo per scoprire nuovi gruppettini, ascoltare la prima musica indie, essere parte di qualcosa mediaticamnete alternativo alla solita solfa che purtroppo credevi l’unica cosa che esistesse nella tua Tv.

Ad ogni modo, tornando al telecomando di sky del 2010, ho scoperto che un interno canale tv è diventato la copia un pò fricchettona del classico MTV, senza una trasmissione ad hoc ma soltanto una serie ininterrotta di video super commerciali che puoi vedere anche col tuo telefonino spendendo 2 euro con l’sms che invii al gattino dello spot di italia1.

Così, quasi ipnotizzato, ho spento la tv e mi sono fiondato a comprare waka waka su iTunes.

One thought on “Che fine ha fatto MTV Brand:new ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...